Pubblicato da Canoa Club Novara su martedì 13 marzo 2018

Già Venerdì bolliva qualcosa in pentola. Argentina? Orba? Cicana? non si sa. lo scopriremo Domenica mattina.

La giornata parte male. mi alzo ed è tutto imballato d’acqua. Fede non risponde ai messaggi ma, strano ma vero, arriva da me in orario.

Raggiungiamo Dega Theo e Gianluca al punto blu e partiamo. Direzione: ancora sconosciuta, Violo dice di raggiungerli al passo del Brallo.

Ci mettiamo un bel po’ di tempo e tante strade sbagliate per capire che la meta era la val Trebbia, facendo una strada un po’ inconsueta.

Le previsioni di fede erano vere: I vecchi puntano al Boreca. quindi dopo varie peripezie e altre strade sbagliate imbocchiamo la giusta via, sulla quale incontriamo il resto del gruppo: Pante, Nonno, Gange, Pec, Violo e altri. Ci dicono che il Boreca è imballato e di tornare indietro. andiamo all’imbarco e li raggiungiamo

dopo avre sbagliato strada un’altra volta riusciama ricongiungerci con il gruppone. sembra che si voglia fare il trebbia alto, anche questo in piena.

Andiamo all’imbarco e partiamo. Per 4 di noi è la prima discesa con la barca nuova: io ho la Black Jack della spade, Nonno la nirvana, Gianluca e Theo la dr9. si parte.

Dega picchia subito un bagno, recupero, si riparte.

Acqua piena di sabbia, buchi in cui ci si potrebbe comodamente abitare i quattro e la corrente che corre. Le premesse per far casino ci sono tutte, nonostant questo si procede bene.

appena prima dello sbarramento anche il Pecchio va a bagno, Violo rincorre la barca e la recupera. tutto a posto.

Arrivati allo sbarco, dopo solo 45 minuti, non siamo tutti soddisfatti, così Theo Fede e io torniamo all’imbarco: secondo giro!

nel tempo di tornare all’imbarco il fiume si è alzato di almeno mezzo metro. Buchi ancora più grossi, corrente ancora più veloce. in 27 minuti 34 secondi e 66 centesimi siamo allo sbarco.

Resoconto: una giornata iniziata non nel migliore dei modi, premesse pessime si è trasformata in una doppia discesa divertentissima. Black Jack promossa a pieni voti.

La stagione è iniziata, Pronti?